Sapevate che Apple è l’azienda più ricca del mondo?

Sapevate che Apple è l’azienda più ricca del mondo?

Apple è l’azienda più ricca del mondo, l’azienda di Cupertino è diventa la prima azienda nella storia di Wall Street a superare il valore di 750 miliardi di dollari e questo vuol dire che l’azienda fondata da Steve Jobs nel garage di casa vale quasi quanto il pil dell’Olanda e più di quello dell’Arabia Saudita.
Adesso il valore di Apple è quasi il doppio rispetto a quello ad altri colossi del mondo informato come Microsoft (che vale circa 399 miliardi di dollari), e come Google (che vale circa 366 miliardi di dollari).

Un dato in particolare che mi ha colpito è che da quando Apple è stata quotata in Borsa nel lontano dicembre 1980, la capitalizzazione di mercato è cresciuta del 50.600%.

Ma quale sarà il futuro di Apple? Questa è una domanda che Tim Cook, il numero uno di Cupertino,  si è sicuramente posto e a cui deve aver dato una risposta, annunciando un nuovo ambizioso progetto di Apple, pronta a sbarcare nel settore delle energie rinnovabili.
Avete capito bene, Apple si occuperà anche di energia pulita, con la costruzione di un enorme impianto per la produzione di energia solare a Monterey in California del costo di 850 milioni di euro!

E la corsa di Apple, secondo molti analisti, non è finita qui, con le azioni del gigante di Cupertino che continuano a crescere, e pensare che quando Steve Jobs presentò il primo iPhone, il valore di Apple si attestava sui 75 miliardi di dollari, come cambiano le cose 😉

Share this Post: Facebook Twitter Pinterest Google Plus StumbleUpon Reddit RSS Email

Related Posts

Leave a Comment