Amazon potrebbe aprire in Ciociaria

Amazon potrebbe aprire in Ciociaria

Amazon, il colosso statunitense dell’e-commerce, potrebbe aprire in Ciociaria un polo logistico di grandi dimensioni. Ovviamente non c’è ancora nulla di definitivo e forte è la concorrenza di altre zone del centro Italia per accaparrarsi questa grande opportunità economica (soprattutto la concorrenza della provincia di Rieti).

Il consorzio per lo sviluppo industriale di Frosinone (Asi) sta facendo del tutto per cercare di far insediare in provincia di Frosinone questo enorme polo logistico, che secondo le indiscrezioni dovrebbe portare in una prima fase 500 posti di lavoro, per arrivare a pieno regime a 1000 assunzioni.
Si parla di un investimento complessivo che si aggira intorno ai 70 milioni di euro, una vera e propria boccata d’ossigeno per la Provincia di Frosinone che, da diversi anni, sta vivendo una grave crisi economica ed occupazionale.
Del resto la scelta di Frosinone, con ben 3 caselli autostradali (Frosinone – Ferentino – Anagni) nel raggio di poco più di 10 km e del collegamento con la superstrada verso Sora, sarebbe strategica per l’azienda di Seattle che ha bisogno di un magazzino nei pressi di Roma che si occupi delle vendite nel centro sud.

La speranza per tutti gli abitati della provincia di Frosinone è che la trattativa possa andare in porto entro i prossimi mesi.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami su WhatsApp!