Come rendere un cliente fedele su internet regalando soldi

Come rendere un cliente fedele su internet regalando soldi

Da qualche tempo sono diventato un cliente di “Infinity” la TV on demand che si può guardare solo su internet, e sono rimasto talmente soddisfatto del servizio che l’ho consigliata a diversi amici e clienti.

Qualche giorno fa ho incontro un amico, che ha iniziato a parlarmi della sua esperienza con Infinity in questo modo:

Ho avuto un’esperienza eccezionale con Infinity!
Proprio ieri ho ricevuto una email da Infinity, in cui mi scrivevano che la sera prima avevo avuto dei problemi nella visualizzazione di un film, in quanto usciva spesso un errore che mi costringeva a ricaricare la pagina.
Avevano riscontrato questo problema da soli!
Nell’email c’era anche scritto che erano spiacenti per l’inconveniente e che mi avrebbero dato 7 giorni in omaggio!
Una sorta di rimborso per l’accaduto!  Mi è sembrato meraviglioso, in quanto si avevo avuto questo problema nella visualizzazione del film, che è stato sicuramente fastidioso, ma era la prima volta che succedeva e quindi non avevo dato particolarmente peso all’accaduto.
Insomma, sarei rimasto un loro cliente, non mi ero lamentato, non avevo lasciato un feedback negativo, o contattato l’assistenza.

Quando ho ricevuto questa email sono rimasto a bocca aperta, si erano accorti di questo problema e mi avevano scritto per scusarsi e regalarmi 7 giorni gratis!

Ovviamente sono rimasto molto colpito da questa testimonianza, tanto da volerci scrivere un articolo.
Quel giorno Infinity ha perso 2 euro dando una settimana gratis al mio amico, ma ha guadagnato un cliente fedele, che gli farà un sacco di pubblicità chissà per quanto tempo.
Devo fare i miei complimenti a Infinity, che ha adottato una strategia incredibilmente potente e semplice, rinuncia a 2 euro oggi per guadagnarne centinaia nei prossimi anni e farsi pubblicità nella maniera più efficace: il passaparola!

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami su WhatsApp!