Perché fare Pubblicità su Internet è la cosa migliore per la tua azienda

Perché fare Pubblicità su Internet è la cosa migliore per la tua azienda

Qualche tempo fa, appena aperta la mia attività, mi venne proposto di fare pubblicità su un giornale locale e mosso dalla voglia di far conoscere alla gente del posto la mia Agenzia accettai.

Questa pubblicità costò circa 250 euro e non porto alcun risultato, nessuno mi ha mai chiamato o inviato una mail per richiedere un preventivo o anche una semplice richiesta di informazioni.   Di certo non rimasi stupito da quanto accaduto, ho sempre pensato infatti che la pubblicità tradizionale sia fondamentalmente costosa e rivolta a tutti e non solo alle persone davvero interessate all’azienda e al prodotto e/o servizio che si propone e per questo motivo inefficace.

Sicuramente chiunque ha una attività ha fatto/fa pubblicità, e avrà sperimentato non solo la carta stampata ma anche la radio, o i classici volantini e manifesti, (del resto come si dice? “la pubblicità è l’anima del commercio”) rendendosi conto che questo genere di attività pubblicitarie hanno uno scarso successo ed è difficile se non impossibile capire quale sia il reale ritorno economico dell’investimento.

Uno dei grandi problemi della pubblicità tradizionale è il fatto che non dà risultati monitorabili, del resto come si fa a collegare delle semplici telefonate alla campagna pubblicitaria stessa?
Poi certo è anche vero che se nessuno vi contatta normalmente e durante la campagna pubblicitaria ricevete delle telefonate è semplice capire che qualche risultato c’è stato ma quanto vi è costato?
La carta, le affissioni e la distrubuzione costano molto, per non parlare dei passaggi in radio (locale) e le agenzie pubblicitarie che curano questo tipo di cose si fanno pagare profumatamente.

La pubblicità online invece è tutta un’altra storia, tutti i giorni infatti mi occupo di pubblicità su internet con l’obiettivo di aumentare il fatturato delle aziende che si affidano alla mia Agenzia e vi posso garantire che i risultati che si ottengono sono veramente incredibili se messi a confronto con i costi.
La pubblicità su internet è davvero imbattibile, è infatti contraddistinta dal costo basso, e dalla capacità di raggiungere solo le persone realmente interessate a quello che vendi.

Facciamo un esempio pratico affinché tu possa capire, poniamo il caso che tu sia un antennista e sei interessato a ricevere richieste d’intervento da parte di potenziali clienti, mediante internet potrai apparire quando qualcuno cerca “riparazione antenna” o “riparazione parabola” o ancora “antennista a domicilio” e più in generale con tutte quelle combinazioni di parole chiave che ti verranno in mente.
Grazie a Google potrai fare in modo di rendere visibile i tuoi “annunci” e il tuo sito solo a chi sta realmente digitando le parole chiave da te segnalate, in questo modo andrai ad intercettare la domanda delle persone a cui serve realmente un antennista, e questa è una vera e propria rivoluzione copernicana.

So a cosa stai pensato, stai pensando al fatto che in questo modo chiunque in Italia può contattare l’antennista dell’esempio e se lui magari lavora principalmente nella provincia di Frosinone di certo non ha interesse a ricevere una richiesta da parte di una persona di Milano per un intervento, e questo è comprensibile.
Devi però sapere che con internet è possibile scegliere di far vedere i tuoi annunci solo alle persone che abitano nella zona interessata, ci sono infatti dei sistemi di profilazione per Target geografico che migliorano giorno dopo giorno e che stanno diventando sempre più precisi e sofisticati.

Se hai letto con attenzione quello che ho appena scritto hai sicuramente compreso il perché la pubblicità su internet è così efficace ed economica, ed è imparagonabile alla pubblicità tradizionale.

Fare pubblicità su internet quindi potrebbe davvero portarti dei risultati incredibili, tutto sta nell’esserci e per far questo hai bisogno di un sito internet è ovvio e di un team di professionisti che sappiano guidarti su internet per ottenere il massimo dal tuo progetto web.
Se non hai un sito internet puoi contattarci (ti faremo un buon prezzo ovviamente 😉 ), se invece già ne hai uno e vuoi avere una consulenza gratuita per capire come poterlo utilizzare al meglio puoi inviarci un messaggio utilizzando il form presente in questa pagina.

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami su WhatsApp!